UNA STORIA SICILIANA DAL 1969 A OGGI

1969

La nostra storia inizia con Don Paolino, che decide di lasciare il lavoro contadino per dedicarsi a ciò che conosce meglio: il grano.

E trasformarlo in qualcosa di magico e meravigliosamente profumato: così inauguara il suo panificio a 

Il pane con il lievito madre è la sua specialità. 

L'attività di Don Paolino cresce, e insieme cresce anche la sua famiglia: alla panificazione, si aggiunge la produzione di biscotti.
Ma è con l'arrivo del figlio che arriva l'intuizione, e Don Paolino sceglie di dedicarsi alla produzione di pasta

1991

A                          non esisteva ancora un pastificio. Così l'azienda sceglie la cittadina Iblea come destinazione, e inaugura il primo laboratorio dedicato solo alla produzione di pasta artigianale.

Trent'anni dopo e in una nuova città, gli insegnamenti di Don Paolino sono ancora alla base della produzione. Il pastificio, a Palazzolo, diventa un punto di riferimento di qualità e artigianalità, e alla pasta fresca si affiancano anche la pasta secca e la pasta surgelata.

2019

È l'anno del cambiamento e dell'espansione: l'azienda si sposta in una nuova sede di produzione. Più grande, per soddisfare le richieste del mercato, ma con la missione che ci accompagna dalla'inizio: diffondere il valore della qualità e dell'eccellenza.

La nostra filosofia aziendale è la stessa di sempre: qualità e artigianalità sono alla base del nostro sapere. 

Gli ingredienti presenti nella nostra pasta artigianale sono tutti rigorosamente certificati biologici, locali e prodotti in modo sostenibile.

                      PASTIFICIO ARTIGIANALE Viale Dante Alighieri, 1 - 96010 Palazzolo Acreide (SR) Italy  P.IVA 00984420893 TELEFONO 0931.883.490   2018© copyright            

                                                                                                                                                              

Puglisi